INSCAPE / Masters of Villas

 

Natura. Arte. Quiete. Autenticità. Inscape è un brand leader nella realizzazione di ville di pregio in Salento e in Basilicata, costruite in pietra locale secondo le tecniche della tradizione artigiana e perfettamente integrate il territorio e la sua cultura. Tutti gli strumenti deputati alla comunicazione si rivolgono a un segmento di mercato più che ristretto, che identifica l’autenticità delle materie prime e l’unicità dei manufatti come beni di lusso. Così, il progetto dell’identità aziendale diventa l’occasione per avvalersi di una firma espressiva del metodo e della visione, che lavori sul campo semantico dell’autenticità in chiave personalizzata, raccontando la tradizione dell’artigianalità italiana (in particolare delle regioni Salentina e Materana) in rapporto ai must dell’abitare contemporaneo e al fascino della cornice naturale in cui tutte le ville Inscape si inseriscono. Ognuna è un prodotto unico, che vive della ricchezza del territorio e dell’umanità delle tradizioni. Masters of villas, il motto aziendale, è un omaggio alla maestria dell’artigiano che lavora la pietra, custodendo e tramandando il sapere costruttivo secolare che si cela nelle volte a botte, a stella o a crociera che sono la vera e propria firma architettonica di Inscape.

 

Inscape è un invito a sentire l’argento delle foglie d’ulivo,

il sapore della pietra silente o il profumo del Mediterraneo,

abitando l’intimità di uno spazio progettato nel dettaglio

e costruito a regola d’arte.

 

Un marchio dinamico che nasce dalle geometrie delle volte, che può vivere da solo o combinato in un pattern, evocativo dei pavimenti musivi del patrimonio artistico Mediterraneo come del concetto di lavoro di squadra.

anno

2017

categoria

brand identity / copyrighting / naming / web design

cliente

LP Properties srl

Tags
brand identity, copywriting, naming, web design